DAGAL CREATIONS APS 

d68a9fd0-593c-4be0-8c6d-58e103c38557

© m.Ips.34.Registro Decreti.R.0000507.04-10-2021


facebook
instagram
youtube
tiktok

Dagal News24

denunciati tre presunti autori di una truffa con il metodo dei “finti poliziotti, Caserta

2026-06-14 10:12

Daniela Del Prete

Cronaca, questura-di-caserta,

denunciati tre presunti autori di una truffa con il metodo dei “finti poliziotti, Caserta

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati avrebbero contattato la donna qualificandosi falsamente come appartenenti alla Questura di Caserta.

La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato in stato di libertà tre persone, tra cui un minorenne, ritenute gravemente indiziate del reato di truffa aggravata in concorso ai danni di una donna.

 

L’attività investigativa è stata avviata dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marcianise a seguito della denuncia presentata dalla vittima e si è sviluppata attraverso l’analisi delle dichiarazioni raccolte e delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nelle aree interessate. Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire le diverse fasi dell’episodio e di identificare i presunti responsabili.

 

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati avrebbero contattato la donna qualificandosi falsamente come appartenenti alla Questura di Caserta. Mediante artifici e raggiri, avrebbero approfittato del suo stato di agitazione e confusione, inducendola a consegnare monili in oro per un valore complessivo stimato in circa 100.000 euro.

 

Le persone coinvolte sono state deferite all’Autorità giudiziaria competente.