XXIII EDIZIONE PREMIO MASSIMO TROISI osservatorio sulla comicità città di San Giorgio a Cremano

dal 26 giugno al 1 luglio Villa Bruno Direzione artistica Gino Rivieccio

Ha preso ufficialmente il via la XXIII edizione del Premio dedicato al grande attore sangiorgese che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Organizzata e promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano e realizzata con il contributo della Regione Campania la kermesse è stata inaugurata con una serata svoltasi alla Fonderia Righetti nell’ambito della quale è stato presentato il libro “TROISI ’70 Il Massimo dell’arte” nato dalla collaborazione del Comune di San Giorgio a Cremano con la redazione napoletana del quotidiano La Repubblica.

Sono Intervenuti

Sono intervenuti: il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, il Vicesindaco Pietro De Martino, il responsabile di Repubblica Napoli Ottavio Ragone, il giornalista Giulio Baffi e gli attori Eduardo Tartaglia, Marco De Notaris e Alfredo Cozzolino. A condurre il talk in ricordo di Troisi sono stati Gino Rivieccio e la giornalista Conchita Sannino.

Nel corso della serata sono stati assegnati i primi riconoscimenti di questa XXIII edizione del Premio. Per la categoria Concorso Migliore Testo Teatrale, sceneggiatura cinematografica e scrittura seriale di fiction sono stati premiati: Paola Calvano per la categoria “autore emergente; l’attore Adriano Pantaleo ha ricevuto il premio speciale della giuria; menzioni speciali sono andate poi a Antonio De Rosa , Benedetto Ferriol, Marco Scudieri e Roberta Tonelotto.







La kermesse proseguirà nei prossimi giorni fino a sabato 1 luglio con grandi ospiti del panorama campano e nazionale.

PROGRAMMA


MERCOLEDI 28 GIUGNO
PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15
MARIO BIONDI in concerto

GIOVEDI 29 GIUGNO
PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15
Concorso Migliore Scrittura Comica | Concorso Migliore Corto Comico
presenta TITTA MASI
ospiti: TONY TAMMARO E I DIK DIK

VENERDI 30 GIUGNO
PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15
Semifinale Concorso Migliore Attore Comico
presentano GINO RIVIECCIO e TITTA MASI
ospiti PAOLO CONTICINI, LINA SASTRI
CARMINE FARACO

SABATO 1 LUGLIO
SERATA DI GALA – PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15
Finale Concorso Migliore Attore Comico
presenta FATIMA TROTTA con la “DISPERATA EROTICA BAND”
PREMIO ALLA CARRIERA A ROCCO BAROCCO
ospiti STEFANO DE MARTINO, CLAUDIO LAURETTA, gli attori di “MARE FUORI” , VINCENZO COMUNALE , FRANCESCO MONTANARI, RICCARDO POLIZZY CARBONELLI.