Forza e Diversità:  "L'Uomo Elastico",  la vera storia di Nunzio Bellino a Casa Sanremo  Writers 2024

L'emozionante e commovente storia de "L'Uomo Elastico", scritta da Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino, si appresta a fare il suo ingresso al prestigioso palcoscenico di Casa Sanremo Writers 2024. Il libro, edito da Antea Edizioni e illustrato magistralmente da Tiziano Riverso, ha già lasciato un'impronta indelebile nel cuore del pubblico italiano, narrando la vita straordinaria di un supereroe affetto dalla rara Sindrome di Ehlers-Danlos.

Questa graphic novel non è solo un racconto di avventura, ma una potente voce contro il bullismo, la discriminazione, la violenza e il razzismo. In una società frenetica e veloce, "L'Uomo Elastico" si erge come un manifesto di speranza e resistenza. La storia di Nunzio Bellino, affetto dalla Sindrome di Ehlers-Danlos, ha toccato le corde del pubblico, suscitando emozioni e riflessioni sulla diversità e sulla forza interiore che ogni individuo possiede. Nunzio si trasforma in una sorta di "batman partenopeo" per i vicoli di Napoli, la città segreta da  un quid pluris all'intera e coloratissima graphic novel.

La partecipazione di Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino a Casa Sanremo Writers 2024

è un riconoscimento del valore e dell'impatto della loro opera. Questo salotto culturale, ormai consolidato nel panorama italiano, offre uno spazio privilegiato per l'incontro tra scrittori, musicisti, giornalisti e personaggi dello spettacolo. "L'Uomo Elastico" porterà il suo messaggio di sensibilizzazione contro le discriminazioni e di sostegno alle persone con patologie rare in questo contesto unico e stimolante.

In occasione di Casa Sanremo Writers, la graphic novel avrà la sua terza ristampa. Questo non solo testimonia il successo straordinario della storia de "L'Uomo Elastico" ma sottolinea anche la richiesta crescente di un'opera che non solo intrattiene ma educa e sensibilizza il pubblico su temi cruciali della nostra società.

"L'Uomo Elastico" non è solo un fumetto

ma un richiamo a guardare oltre le apparenze e abbracciare la diversità con compassione e empatia. Con Casa Sanremo Writers 2024, questa storia straordinaria avrà un palcoscenico ancora più ampio per diffondere il suo messaggio di speranza, resistenza e amore.


Nunzio Bellino e la selezione de  L-Uomo Elastico a Sanremo Writers 2024  png