Don Backy Padrino alla Presentazione della seconda edizione Napoli Cinema Festival

Il Napoli Cinema Festival dopo il successo della Prima Edizione è stato affidato al padrino artistico e culturale Don Backy, vera e propria leggenda della musica italiana e internazionale nonché grande attore. L'artista, il 20 Febbraio dalle ore 18.00 all' interno del prestigioso Hotel La Lanterna a Villaricca di Napoli, presenterà in occasione della Presentazione del Napoli Cinema Festival II Edizione in esclusiva i suoi due nuovi libri.
WhatsApp Image 2023-02-06 at 090709jpeg

Don Backy insieme ad altri ospiti alla Presentazione della II Edizione accrediteranno il Premio La Sirena Partenope che si terrà ad Ottobre 2023 in quanto Napoli è Capitale del Cinema e tale riconoscimento è stato conferito, grazie alla produzione degli attori, registi nazionali e internazionali Napoletani.

La finalità del premio è gratificare chi realmente lo merita, tramite una commissione qualificata anche di esperti cinefili:

Autore Organizzatore Alfonso Gemito
Direttore Artistico Angelo Di Gennaro
Ufficio Stampa Daniela Del Prete (Presidente Dagal Creations Aps)
Produttore Cinematografico Silvestro Marino della Sly Production (Socio Dagal Creations Aps)
Portavoce Consulta Nazionale dell’ Agricoltura e Turismo Rosario Lopa (Consigliere Dagal Creations Aps)
Critico del Cinema e Artista Vlady Valentino
Presidente Cral Comune di Napoli Leopoldo Manfredonia (Socio Dagal Creations Aps)

Gli Artisti che interverranno alla Presentazione del 20 Febbraio con la Direzione Artistica dell’ Attore Angelo Di Gennaro sono : Corrado Taranto, Benedetto Casillo, Diego Sanchez , Gianni Parisi, Giacomo Rizzo, Oscar Di Maio, Alan De Luca, Fabrizio Fierro, Lucia Cassini, Francesco Bud, e tanti altri in attesa di conferma.

Durante la serata, Don Backy omaggerà la serata con dei suoi immortali successi.

I Partner Ufficiali del Food & Beverage saranno gestiti dal Manager Pietro Della Valle e autore del Premio “I Sapori di Partenope” .

La Presentazione sarà condotta dalla presentatrice di TeleCapri Cinzia Profita, ospite d'eccezione il cantante Showman Gianluca Zeffiro.
Ad immortalare la serata il Regista Enzo De Vito con la sua Kermesse, e le dirette dalla web tv Dagal Social con il noto giornalista Antonio D’ Addio.


Quest' anno Napoli Cinema Festival 2023 darà spazio a comici e attori.

Alfonso Gemito: “ho voluto fortemente la presenza di Don Backy, in quanto suo fan da sempre. Non potevo ricevere regalo più grande da un grande uomo e da un grande artista! Spero vivamente che nel prossimo futuro ci sia un continuo di questa grande collaborazione portando avanti il progetto Napoli Cinema Festival, coinvolgendo anche la musica, finanche unendo le forze ci sia un assemblaggio di idee e finalità per far prosperare l'arte e la cultura nel nostro Paese.
E' riguardoso da parte mia tessere le lodi di Angelo Di Gennaro, un uomo buono e altamente qualificato ed è davvero piacevole collaborare con lui È nostro 'intento aprire un laboratorio per giovani attori comici in forma gratuita.”

In chiusura della kermesse ci sarà la degustazione delle Eccellenze Campane.
https://www.dagalcreations.com/napolicinemafestival


328136954_5628692223925737_4586477557246964522_njpg