Bilancio Positivo per l' iniziativa “LO SPACCO”

Si è concluso ufficialmente oggi il primo progetto Spacco! Nu pacco co’ core, il progetto nato su iniziativa di Laura Bismuto dell'associazione UANMA e di Rosa Praticò dell’associazione Officina delle idee, con la consegna dell’assegno destinato all’associazione Sostenitori Ospedale Santobono, per supportare l’acquisto di un monitor di nuova generazione per la Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli.

Il progetto, nato intorno al mese di novembre, ha visto la partecipazione attiva e la generosa disponibilità di 5 partners di eccezione: Antonio Ferrieri di Cuori di Sfogliatella, Camillo Sorrentino di Torre Ferano, Michele Buonincontro di San Gregorio Armeno, Giovanni Falco dell’omonimo pastificio, e Nello Maresca dell’agenzia di Comunicazione & Marketing Audacia.
“Nel periodo di Natale, con i loro prodotti di grande qualità e servizi di eccezione, offerti gratuitamente per il progetto - dichiara la Presidente Rosa Praticò - sono stati assemblati e venduti 114 Spacchi che, tolto il 30% destinato a coprire le spese vive dell’iniziativa, ci hanno consentito di raccogliere e destinare all’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono, 3.990 euro”.
“Un risultato che, considerata il periodo di piena pandemia in cui si è lanciato il progetto, e la conseguente crisi anche economica delle imprese e della comunità, ci soddisfa pienamente - dichiara la Bismuto - Sapere che i nostri sforzi contribuiranno a migliorare i servizi offerti ai bambini più fragili e magari a salvare qualche vita, ci riempie di orgoglio e di gioia”.
Oggi pomeriggio, presso la sede dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono, i rappresentanti dei cinque partners, insieme alla Praticò e alla Bismuto, hanno consegnato al dott. Tramontano l’assegno destinato alla Tin dell’ospedale pediatrico cittadino.
Dott. Antonino Tramontano Presidente Emerito e fondatore della Sostenitori Ospedale Santobono: “Ringraziamo di cuore le due associazioni e gli imprenditori che si sono uniti per l’iniziativa.
Da sempre il nostro principale obbiettivo é riuscire ad assicurare le migliori cure possibili ai piccoli pazienti scendendo al fianco dell’ospedale pediatrico napoletano, ma é grazie a iniziative lodevoli come questa che riusciamo a portare a termine la nostra missione. Grazie ai fondi raccolti dai promotori dell’iniziativa “Spacco” e ai donatori che anche attraverso il 5x1000 ci hanno sostenuti, siamo riusciti in brevissimo tempo a raccogliere tutta la cifra necessaria per l’acquisto del monitor di emodinamica per la Terapia Intensiva Neonatale.
Presto il Santobono sarà il primo ospedale del Sud Italia ad avere una tecnologia così avanzata per il monitoraggio dei neonati, e aiuterà tanti piccolissimi pazienti a sopravvivere. Il grazie più grande é soprattutto da parte dei loro”.
Diverse le personalità del mondo dell’Associazionismo, Volontariato e della Promozione Sociale, che hanno sostenuto l’iniziativa, tra cui Rosario Lopa Rappresentante ASI- Associazioni Sportive e Sociali Italiane - Ente di Promozione riconosciuto dal CONI e Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo.
Info-mail a info@spacco.org

lop 2jpeg