Appuntamento a Napoli per il Campionato Nazionale Italiano 2024 I.N.A.I., evento per gli appassionati di acconciatura

Appuntamento a Napoli per il Campionato Nazionale Italiano 2024 I.N.A.I., un evento imperdibile per tutti gli appassionati di acconciatura. Un vero e proprio “tourbillon di creatività e talento“, dove i migliori acconciatori d’Italia si sfideranno in un’entusiasmante competizione all’insegna delle ultime tendenze e dell’innovazione.

Fortemente voluto dal promotore Antonio Palmieri, imprenditore napoletano, che con grande impegno e determinazione ha pianificato la tappa nella città di Napoli, in collaborazione organizzativa con l’Istituto Nazionale dell’Acconciatura Italiana (I.N.A.I.) in collaborazione con Multicenter School e l’Accademia Campana di Giugliano, il Campionato Nazionale rappresenta un’occasione unica per ammirare da vicino le abilità degli hair stylist più promettenti.

Sotto i riflettori ci saranno:

  • Taglio e acconciatura maschile e femminile: i concorrenti si cimenteranno in diverse categorie, mostrando la loro maestria in tagli moderni come lo skin fade cut o acconciature elaborate per capelli lunghi come il wawe style long hair.
  • Tecniche innovative: l’evento sarà un vero e proprio laboratorio di sperimentazione, dove le nuove tendenze del settore prenderanno vita sotto gli occhi del pubblico.
  • Passione e professionalità: un’occasione per celebrare l’arte dell’acconciatura e la dedizione di tutti gli acconciatori che, con il loro lavoro, contribuiscono a creare bellezza e stile.

In questa edizione partenopea concorreranno anche le estetiste con gare di nail’s, trucco e tattoo.


Non solo competizione

Durante l’evento si potranno vivere:

  • Workshop e dimostrazioni: il programma del Campionato Nazionale includerà anche workshop e dimostrazioni tenute da professionisti di fama internazionale, offrendo a tutti i partecipanti un’occasione imperdibile per apprendere nuove tecniche e segreti del mestiere.
  • Networking e aggiornamento: l’evento sarà anche un’importante opportunità per fare rete con altri professionisti del settore, rimanere aggiornati sulle ultime novità e ampliare le proprie conoscenze.

L’evento che si terrà il 25 e 26 Febbraio 2024 presso l’Hotel Ramada (Via Galileo Ferraris, 40 – Napoli), ha visto l’accreditamento di circa 300 partecipanti ed ha una previsione di pubblico di circa 3.000 persone tra addetti ai lavori e visitatori.

La presentazione del Campionato Nazionale Italiano

La presentazione dell’evento si terrà con una conferenza stampa il giorno 15 Febbraio 2024 alle ore 11.00 presso il Gruppo Palmieri (Via Chiatamone, 63 – Napoli). Saranno presenti alla conferenza stampa:

  • Antonio Palmieri come moderatore e coordinatore
  • il Presidente Nazionale I.N.A.I. Elio Vassena
  • la Professoressa Armida Filippelli (Assessore alla Formazione Regione Campania)
  • la Dottoressa Chiara Marciani (Assessore al Lavoro ed alle politiche giovanili Comune di Napoli)
  • il dottor Giovanni Porcelli (Consigliere Regionale della Regione Campania Presidente della Commissione Sanità)
  • Maurizio Schioppo di Multicenter School A.N.A.M.
  • Sergio Palmieri di Palmieri Formazione e Nino Pennacchio di Accademia Campana A.N.A.M..

bc9879b2-3463-4c13-a464-c1af4d626feajpg