Ancora Sold Out per Carlo Buccirosso in "Il vedovo allegro" al Teatro Sannazaro di Napoli
Uno spettacolo napoletano in chiave moderna che tocca problemi sociali, attuali
Continua il Sold out al Teatro Sannazzaro di Napoli con le repliche fuori programma dello spettacolo Il Vedovo Allegro, pomeriggio 25 Novembre 2023. Uno spettacolo napoletano in chiave moderna che tocca problemi sociali , attuali, inseminazione artificiale, maternità surrogata.
La commedia narra la storia di Cosimo Cannavacciuolo interpretato da Carlo Buccirosso, rimasto vedovo in seguito alla morte della moglie a causa del covid , e si ritrova a combattere la solitudine e i debiti finanziari in seguito al fallimento della sua attività di antiquario .
Cosimo rispecchia la storia di tanti italiani, che durante la pandemia hanno perso i propri cari e sono stati costretti a chiudere le proprie attività , è un personaggio attuale che riesce ad incarnare le ansie e le paure che fanno ancora parte della società contemporanea .
Una storia tragica ma alleggerita dalla presenza di personaggi bizzarri come Salvatore , il custode del palazzo e i suoi figli Ninuccio e Angelina, riescono a trascinare lo spettatore in una comicità intelligente che tocca il profondo , confermando lo stile della scrittura teatrale di Buccirosso . Inoltre nei suoi intrecci comici la commedia tratta temi come l’inseminazione artificiale e la maternità surrogata mostrando ancora di più la sua sensibilità alla società attuale .
La capacità di Buccirosso è quella di riuscire a mantenere il sorriso sulle labbra del pubblico per tutta la durata della narrazione anche laddove il tono drammatico si fa più sentire .
Applausi e Successo per tutti gli Attori
Applausi per Buccirosso e tutto il cast : Mimmo Chianese che ha sostituito brillantemente Gino Montoleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Davide Marotta, Donatella de Felice, Stefania De Francesco, Matteo Tugnoli, un vero è proprio successo.